Chi siamo

  • 1993

    Null La tecnologia, le attrezzature e l'esperienza ventennale del settore dei suoi fondatori: a Lozzo Atestino, nei pressi di Padova, nasce BEM. Inizia subito la collaborazione con Fiat Hitachi Excavators.
  • 1994

    Null BEM diventa fornitore di primo equipaggiamento per Fiat Hitachi Excavators. È il primo riconoscimento concreto della capacità di BEM di confrontarsi con i leader mondiali del settore.
  • 1999

    Null Per soddisfare le richieste sempre più crescenti da parte della clientela, BEM si trasferisce in un nuovo stabilimento di maggiori dimensioni, situato a Santa Margherita d'Adige, sempre in provincia di Padova. Le prime linee vengono robotizzate e la produzione passa da 1.200 a 3.000 benne/anno.
  • 2000

    Null BEM ottiene la certificazione secondo le norme di qualità ISO 9001:Vision 2000. Consolida così la propria costante crescita organizzativa e tecnologica, garantendo sempre più al cliente finale una qualità costante di alto livello.
  • 2003

    Null BEM diventa uno dei maggiori costruttore europei di benne 4-in1 e 6-in1. Per rispondere con rapidità alle richieste del mercato e alla necessità di aumentare la propria capacità produttiva inaugura un secondo stabilimento. L'anno registra l'acquisizione di Komatsu Utility Europe come cliente e il passaggio della produzione da 3.000 a 6.500 benne/anno.
  • 2006-2007

    Null La qualità delle benne BEM per macchine movimento terra, prodotte nei due moderni stabilimenti per un totale di oltre 5.000 m² coperti, è riconosciuta a pieno titolo dal mercato. La produzione, che raggiunge 15.000 benne/anno, nonché la messa a regime di un nuovo magazzino e della gestione logistica connessa, rendono BEM un vero e proprio protagonista nel settore, dinamico, affidabile e intraprendente.
  • 2008

    Null Nell'era del mercato globale la crescita BEM continua. Un successo che oltrepassa definitivamente i confini dell'Europa e apre le porte a nuova sfide, pronte da affrontare con piglio, coraggio e determinazione. Le stesse qualità che hanno segnato la storia di BEM dal 1993 a oggi.
  • 2015

    BEM si espande ancora e ristruttura completamente il sistema aziendale potenziando i sistemi di produzione, migliorando tutta la robotica e aggiungendo sistemi di verniciatura interni di alto livello. Nasce Nuova BEM con un totale riassetto del sistema societario.
  • 2016

    Null Viene avviata una nuova linea di produzione. I bracci per terne ed escavatori diventano parte integrante dei prodotti forniti dall'azienda.
  • 2017

    Null Per venire incontro alle esigenze del cliente Nuova BEM ha acquistato un Plasma ad alta definizione ESAB EAGLE 3500 con banco poggialamiera 3000x6000 mm. Ci da la possibilità di taglio fino ad oltre 30 mm di spessore! Questo garantisce flessibilità e tempi di produzione e consegna sempre più rapidi.